Driver Easy: scarichiamo e installiamo tutti i driver in pochi click


Driver Easy è un software gratuito per uso personale in grado di:

  • rilevare automaticamente l’hardware presente nel nostro pc;

  • scaricare le ultime versioni disponibili dei driver per le nostre periferiche.


drivereasy.jpg


Driver Easy funziona con i seguenti sistemi operativi:

  • windows XP (32 e 64 bit);

  • windows Vista (32 e 64 bit);

  • windows 7 (32 e 64 bit).

Esistono 2 versioni di questo programma, la versione gratuita per uso personale e la versione a pagamento.

La differenza è che nella versione gratuita non è possibile fare il backup dei driver e che non si puo’ utilizzare il download veloce dei driver.

Il sito ufficiale di questo programma è http://www.drivereasy.com/

qui è possibile scaricare questo programma e consultare il database dei driver… ce ne sono piu’ di 1000000 disponibili.

 

Descrizione software

Nome: DriverEasy
Categoria: Driver
Autore: DriverEasy
Licenze: Freeware con limitazioni, commerciale
Sito web: http://www.drivereasy.com/

 

 

Driver Easy: scarichiamo e installiamo tutti i driver in pochi clickultima modifica: 2010-05-26T13:10:00+02:00da emiliano75rm
Reposta per primo quest’articolo

8 pensieri su “Driver Easy: scarichiamo e installiamo tutti i driver in pochi click”

  1. NELLA TUA INTRODUZIONE AL SOFTWARE “driver easy” AFFERMI CHE E’ GRATUITO.

    PER QUALE MOTIVO DICI UNA COSA NON REALE?

    ALLA FINE DELLA SCANSIONE DEL pc, L’APPLICAZIONE NON SI CONNETTE AL SERVER REMOTO, IN QUNTO RICHIEDE L’ACQUISTO DELLA LICENZA.

    APPARE, PERTANTO, POCO TRASPARENTE E MOLTO DUBBIO IL TUO COMMENTO……..

    SE CI DOVESSE ESSERE UN “trucco” PER ACCEDERE SENZA LICENZA, PERCHE’ NON LO DICI, VISTO CHE HAI PREDISPOSTO UNA PAGINA DEL TUO SITO ALLA SPIEGAZIONE DI COME FUNZIONA ?

    COMUNQUE GRAZIE E….. SPERO CHE TU SIA IN BUONA FEDE

    CIAO

  2. Caro Roberto,
    permettimi di dissentire dalle tue osservazioni e ti spiego anche il perchè:

    – prima di recensire questo software l’ho testato personalmente e ho scansionato veramente un pc e scaricato i driver gratuitamente senza ricorrere a trucchi o artifizi vari, le foto che ho inserito nella guida che ho scritto sono gli screencast delle varie fasi del programma in esecuzione sul mio pc;

    – dico che Driver easy è gratuito in quanto per scaricarlo non si paga nulla e le sue funzionalità di scopo, cioè l’identificazione, la ricerca e il download dei driver per le periferiche, sono perfettamente funzionanti nella versione gratuita. Se ognitanto ti compare la finestra in cui ti si chiede se vuoi comprare la versione a pagamento, fai come ho fatto io… chiudi la finestra e prosegui con i download che non saranno fatti “in maniera veloce” ma comunque verranno eseguiti e i driver sono quelli corretti (almeno nel mio caso è stato così);

    – la mancanza di trasparenza non la vedo, in quanto ho spiegato a chiare lettere che esistono due versioni: la free e quella a pagamento (mi sono pure premurato di spiegarne le differenze) e non contento ho scritto una guida dove spiego passo per passo come procedere nell’installare e usare Driver easy;

    – per quanto riguarda i software recensiti in questo blog devono avere i seguenti requisiti: non essere trial, non essere demo, non essere a pagamento per le funzionalità che vengono descritte.
    Quando ho creato questo blog mi sono dato delle regole precise: SE QUALCUNO CERCA CRACK, SERIALI E ALTRE COSE DEL GENERE MEGLIO CHE SI TROVI ALTRI SITI DA VISITARE… QUA NON CE NE SONO MAI STATI E NON CI SARANNO MAI!

    – I commenti e le opinioni sono comunque soggettivi, ognuno ha le sue idee e impressioni… a me la versione gratuita è sembrata un buon prodotto e ti torno a ripetere che ho effettuato personalmente un test, se tu in qualche step hai incontrato difficoltà non posso saperlo e sei liberissimo di pensare cio’ che vuoi.

    Per quanto riguarda la buona fede: se fossero risultati dal test problemi o altro lo avrei detto apertamente oppure non avrei sprecato nemmeno una riga di testo se non fossi rimasto soddisfatto del risultato.

    Spero di aver dato opportune delucidazioni in merito alla faccenda, essendo un lettore di questo blog hai tutto il diritto di chiedere spiegazioni e io ho l’obbligo morale di dartene conto.

    Cordiali saluti

    Emiliano

  3. Ma quali stupidaggini da ignoranti mi tocca leggere… il programma è una bomba, funziona benissimo, la versione free è GRATUITA AL 100% ed è in grado di aggiornare tutti i drivers, persino dopo l’installazione di un nuovo sistema operativo sul pc! l’ho testata personalmente dopo il passaggio da windows SVista a windows 7 effettuata con installazione personalizzata. Se siete degli incompetenti non prendetevela con coloro che diffondono delle informazioni utilissime solo perché non siete buoni neppure a far funzionare un programma “a prova di cretini”.

  4. posso chiedere un consiglio?a me funziona tutto fino a che non clicco install,a quel punto parte l’installazione e dopo poco mi dice che non ho posto nella memoria c:// quando di posto ce n’è parecchio.Credo che il problema stia nel fatto che il mio computer chiama la memoria con H e non con C…come posso risolvere?

  5. Ciao,
    io ho scaricato tutti i driver, però quando vado ad istallarli mi chiede la chiava di attivazione…come posso fare? perchè mi chiede di comprare la licenza?

I commenti sono chiusi.