Facebook: come risolvere il problema della visualizzazione della pagina

Ieri un mio amico mi ha portato il suo computer perchè aveva un problema: non veniva visualizzata correttamente la pagina di facebook.

In pratica appariva la pagina di Facebook con il fondo bianco e tutte le scritte apparivano in colonna a sinistra dello schermo.

errore_facebook.png

Di seguito riporto tutti i tentativi effettuati:

  • un problema di questo tipo potrebbe derivare dalla scarsa larghezza di banda internet, proviamo la connessione da casa mia (nulla di fatto);
  • mi accerto che non sia un problema del suo broser, proviamo con firefox e google chrome ma niente di fatto;
  • per dileguare ogni dubbio su problematiche di cache, cookie ed altro facciamo una pulizia con Ccleaner (una scheda su questo software è disponibile QUI) anche stavolta nulla di fatto;
  • per eliminare anche la possibilità di un virus faccio la scansione con Avira antivirus (di questo antivirus gratuito è disponibile una scheda QUI) e poi con Malwarebytes Antimalware, ma ancora nulla di fatto;
  • proviamo la con diversi DNS (potrebbe essere una problematica di filtraggio dei contenuti della pagina) ho tentato con i DNS di: google, norton, openDNS, foolDNS e con quelli forniti di default dal provider… anche stavolta nulla di fatto…

A questo punto è evidente che la problematica è insita nel sistema, dopo svariati controlli mi cade l’occhio sulla data e ora del sistema… anzichè riportare la data corretta del 2 luglio 2012 (ieri) la data era 2 giugno 2012! Reimposto correttamente la data e con il browser mi collego alla pagina di facebook … Come per magia tutto è tornato al suo posto, la pagina viene visualizzata correttamente!

Il problema della visualizzazione della pagina di Facebook era dovuto alla non corretta impostazione della data del computer del mio amico!

facebook.bmp


Facebook: come risolvere il problema della visualizzazione della paginaultima modifica: 2012-07-03T20:58:00+02:00da emiliano75rm
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Facebook: come risolvere il problema della visualizzazione della pagina”

  1. Grazie mille, ho risolto pure io il problema, l’orario e la data risultavano corretti in quanto essi vengono sincronizzati tramite ‘time.windows.com’, ho provato a cambiare l’orario manualmente, e poi la data, nulla di fatto, in seguito ho riportato la sincronizzazione automatica, e voilà tutto é tornato alla normalità. 🙂

  2. Erano tre giorni che ci litigavo!! Ho reinstallato java, flash, firefox, chrome… e cancellato la cronologia e i cookies e mille altri tentativi tra opzioni dei browser e componenti aggiuntivi. Non pensavo fosse una sciocchezza simile!! Ma tu dimmi… Grazie mille per il tuo aiuto!! Ciao!

I commenti sono chiusi.