Smart defrag: molto piu’ che un’ottima utility di deframmenzatione

Smart defrag è una utility gratuita rilasciata gratuitamente dalla IObit molto potente ed efficace. Grazie a questa utility potremmo tenere il nostro hard disk sempre in ordine e il nostro pc veloce e scattante.

La funzione piu’ interessante di Smart defrag è la funzione “installa e dimentica”, in pratica il programma sarà sempre in funzione in background deframmentando quando sarà necessario.

Il motore di deframmentazione sviluppato da IObit attualmente è il più efficace e avanzato al mondo e questo assicura sempre la massima performance dei nostri didischi rigidi, infatti i file che vengono usati più frequentemente vengono spostati nelle aree più veloci degli hard disk.

Altra chicca di Smart defrag è la funzione “boot time defrag” che consente la deframmentazione dei file durante l’avvio del sistema, cosa che risulta essere innovativa visto il rischio della perdita dei dati.

L’ho provato di persona e devo dire che è un ottimo prodotto e gli effetti benefici sulle prestazioni del pc si vedono fin da subito.

smart_defrag.bmp

 

Smart defrag: molto piu’ che un’ottima utility di deframmenzationeultima modifica: 2012-06-03T02:24:00+02:00da emiliano75rm
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento